Sinclair, il nuovo brand di Beijer Ref, completa l’offerta nel settore HVAC
La rivista l’Installatore Italiano nel suo numero di ottobre ha pubblicato un articolo riguardante l’offerta di prodotti del brand Sinclair
Il brand, di proprietà di Beijer Ref da fine 2020, sarà gestito, insieme a Carrier DX, dalla nuova divisione Climate Solutions che commercializzerà prodotti di entrambi i brand rafforzando così la propria offerta di sistemi.
Soluzioni complete, partendo da un’ampia gamma di prodotti per il residenziale, sempre più smart che permettono di dialogare ed interagire con nuovi sistemi domotici, come Amazon Alexa e Google Assistant, fino a un’offerta di sistemi commerciali per grandi edifici a marchio Sinclair con le linee VRF e chiller, oltre a pompe di calore aria-acqua con produzione di acqua calda sanitaria per il riscaldamento a basso impatto ambientale.
I prodotti
Il catalogo Sinclair è estremamente completo con prodotti a espansione diretta per il residenziale a partire da tre modelli diversi, dal più accessibile “entry level”, fino al top di gamma dall’estetica di design. Tutta la gamma residenziale è dotata della tecnologia Plasmatec, brevettata da Sinclair, un sistema di filtri pensato per rimuovere allergeni e particolato fine, rilasciando un’aria più fresca e pulita.
Il catalogo presenta anche una gamma light commercial, con le unità a cassette, soffitto/pavimento e canalizzate per climatizzare locali commerciali di medie e piccole dimensioni, come uffici, negozi e ristoranti.
Completa l’offerta la gamma di pompe di calore aria-acqua totalmente sviluppata e progettata in Europa, a Brno, pensata già per mercati con climi molto rigidi, abituati a far lavorare i prodotti in situazioni estreme.